FINITURE

Ultimo passo della produzione è la finitura, dettaglio prezioso e fondamentale per garantire al prodotto un livello tecnico ed estetico ottimale. Il reparto di finitura è organizzato in modo tale da trattare tutti i materiali metallici lavorati internamente, riservando ad ognuno di essi la finitura specifica per esaltarne le caratteristiche. Per esempio, la finitura dell’acciaio inox, lucido o satinato, è ottenuta mediante apposite ruote e nastri allo zirconio, senza bisogno di verniciatura.

Gli altri metalli, invece, vengono sgrassati in vasche ad ultrasuoni per poi passare nella cabina di verniciatura pressurizzata. La qualità delle vernici utilizzate, unitamente alla cottura a forno a 150°C, garantisce un’ottima resistenza nel tempo anche in zone salmastre (prove di resistenza sino a 300 ore in nebbia salina).

I processi di pulitura e ravvivatura sono effettuati longitudinalmente, per eliminare gli aloni ad elica presenti sui tubi puliti con macchine rotanti.

Punto di forza della finitura realizzata da Cantù Ottone è la bronzatura dell’ottone, che dona al materiale un colore anticato. Grazie all’esperienza dei nostri tecnici siamo in grado di proporre diverse palette colori di bronzatura per soddisfare ogni esigenza del cliente garantendo un prodotto unico e di qualità.